Inhuman After All

15 settembre, 2005

The Man Machine & The Machine Man



Provate a intripparvi un pò anche voi con 20Q,
una specie di gioco/esperimento di Intelligenza Artificiale.

20Q sta per 20Question e il gioco consiste nel pensare una cosa qualsiasi
(si può scegliere tra animali,minerali,vegetali e varie e eventuali) e vedere se il programma indovina la cosa da voi pensata...
vi assicuro che sopratutto all'inizio ne restate sorpresi:
non mi è caduto neanche sul Drago di Komodo...

vi saranno poste varie domande (più o meno una ventina ovviamente)
scelte dal programma confrontando le vostre risposte con il suo database,
quindi escludendo le cose non pertinenti,
e notorete come di domanda in domanda il programma "si avvicina" alla vostra scelta...

l'aspetto interessante è che il database cresce giocandoci,
per la precisione ogni volta che si pensa qualcosa non presente nel "cervellone" (ovviamente alla fine dovrete inserire la cosa che non conosceva).

se volete saperne di più ho trovato questo un articolo su Infordata

l'esperienza insegna per cui vi dico subito di non pensare
cose sconce o inerenti la morte:
il cervellone non solo è intelligente ma anche educato e sensibile e vi dirà che non gli è permesso parlare di "cose attorno al sesso e alla morte"...

galateo cybernetico?

Etichette: ,

2 Comments:

  • t'assicuro che lo volevo fare (con tanto di link tramite nome cliccabile!)... poi però non l'ho fatto :)

    dai però sei linkata mentre te zeeero :D chi è più ingVato?

    a pVesto TesoVo

    By Blogger TheBlackSheep, at 15/9/05 13:08  

  • Se il layout predefinito del tuo template non ha la sezione link sulla barra laterale allora te lo devi creare in codice.

    Puoi modificare il codice dalle impostazioni di Blogger...all'inizio ti sembrerà follia ma se lo segui passo passo capisci che tutto ha un senso.

    comunque se ti serve una mano basta chiedere

    Il tuo blog l'ho visto oggi di fretta giusto il tempo per capire che l'intervista a Russell era molto interessante...

    ho visto che hai aggiunto qualcosa dopo ma ora devo scappare stasera con calma mi leggerò tutto.

    baciamo le mani :*

    Ps: cmq i commentini spammosi che mi arrivano a ogni aggiornamento mi stanno iniziando a martoriare i testicoli...non so se a te arrivano pure.

    By Blogger TheBlackSheep, at 15/9/05 16:41  

Posta un commento

<< Home


 
<